Giornalista professionista, laureata in Lettere (voto 110/110) e iscritta all’Albo dei Giornalisti Professionisti dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 2011 (dopo esser stata iscritta a quello di Pubblicisti dal 2003).
Ha maturato esperienze sia in televisione, realizzando servizi e conducendo il tg di “Telenorba”, “Teleblu” e “Teleradioerre” e ha lavorato come redattrice e conduttrice tg e di alcune trasmissioni (Vanity, Fiscofacile, Blumaga, il Filo di Arianna) presso emittenti private pugliesi. Ha realizzato servizi televisivi anche attraverso l’uso autonomo di telecamera. Ha collaborato con il quotidiano “Repubblica- Bari nel settore “Cultura e società” (https://bari.repubblica.it/cronaca/2013/05/06/news/fugge_da_riyadh_per_sposarsi_a_bari-58208349/) e ha lavorato per varie testate della carta stampata (quotidiani “La Grande Provincia” e settimanale “Protagonisti”, ecc..) come ufficio stampa (Settimana della Cultura ebraica, Puglia Tipica, Non solo 8 marzo, ecc; il concorso “Ciak in Puglia”, concerto di Elton John, Eros Ramazzotti, ecc.), come docente in attività formative (corsi di formazione “Laboratorio di giornalismo”, “Laboratorio di abilità comunicative e relazionali”, “Tecniche della comunicazione”).
Da anni svolge l’attività della libera professione giornalistica, impegnandosi con costanza nell’ampliamento delle competenze inizialmente maturate nei settori dello spettacolo e della cultura. Così come ha cercato di acquisire il maggior numero di registri di scrittura collaborando con giornali e televisioni, con quotidiani e mensili.
L’incarico decennale di Capo Ufficio stampa del Comune di Canosa di Puglia le ha consentito di approfondire la conoscenza dei meccanismi di gestione della Pubblica amministrazione. Con la Galleria d’arte contemporanea di Foggia, di Giuseppe Benvenuto, si è invece occupata dell’ufficio stampa delle mostre di Renato Guttuso, Ugo Nespolo e Omar Galliani. Negli ultimi anni la collaborazione con la casa editrice di Roma “IL CIGNO GG EDIZIONI”, di Lorenzo Zichichi, che organizza eventi in tutta Italia e nel Mondo, le ha consentito di ampliare la capacità comunicativa attraverso l’acquisizione di una agenda giornalistica che racchiude i contatti dei colleghi di tutta Italia. Per la casa editrice ho curato l’ufficio stampa delle mostre di Brian Eno (Castello Svevo di Trani), Pizzi Cannella (Ermitage di San Pietroburgo), Carlo Gavazzeni Ricordi (Santiago del Cile), Umberto Mastroianni (Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma), Ettore de Conciliis (Museo archeologico di Mantova e museo di Cremona), Gregorio Botta (Museo archeologico di Egnazia), Jorrit Tornquist (Museo archeologico di Mantova), Achille Perilli (Ermitage di San Pietroburgo); ha curato l’ufficio stampa della mostra “ Matematica e Bellezza, Fibonacci ed il Numero Aureo” a cura del prof. Antonino Zichichi, che si è tenuta nel 2017 a Castel del Monte e nel 2018 a Gallipoli (Puglia). Ha curato l’ufficio stampa del tour dello spettacolo di musica e poesia “Guardiana” di Francesca Merloni, con Gianmarco Tognazzi (regia), Danilo Rea (pianista jazz, nella prima edizione di Guardiana) e Remo Anzovino (pianista e compositore, nella seconda edizione). Ha curato, inoltre, l’ufficio stampa della mostra “Ettore de Conciliis. Spazi di quiete, paesaggi e land art” allestita al Maschio Angioino di Napoli e ha curato l’ufficio stampa della mostra “Il potere dell’armonia. Federico II e il De Arte venandi cum avibus” nei castelli pugliesi di Castel del Monte, Bari e Trani, con musiche scelte da Riccardo Muti. Ha inoltre curato l’ufficio stampa per la presentazione a Roma (Basilica San Marco in Campidoglio, 28 novembre 2018) del libro “La bellezza del Creato” di Antonino Zichichi.
Ha curato l’ufficio stampa della mostra d’arte “Face Arts 2019” ad Ascoli Piceno e il concerto di Emiliano Toso, biologo cellulare e musicista compositore “a 432Hz”, che si è esibito il 13 maggio 2019 a Foggia.
Dall’agosto 2020 cura l’ufficio stampa dell’Arpa Puglia (Agenzia regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale), con sede centrale a Bari.
Da settembre 2020 è capo redattore della rivista scientifica “Primary Link Mag”, nonché membro del Comitato Scientifico dell’omonimo Istituto di ricerca, per il settore comunicazione.